Martedì, 26 ottobre, ore 21:00.
Consueto appuntamento mensile con le amiche di Rete al Femminile Milano.
Percorreremo insieme un piccolo viaggio per esplorare le proprietà dei formidabili oli essenziali che Madre Natura ci dona attraverso le piante. Dalla funzione che svolgono per la vita delle piante, ai diversi utilizzi da parte dell’uomo sin dall’antichità, alla scoperta delle loro preziose proprietà come supporto per il nostro benessere e la nostra bellezza: converseremo in profumata leggerezza scoprendo alcuni piccoli segreti e ricette facili da realizzare e… gustare.
Questo incontro sarà occasione per porre attenzione, osservando gli oli essenziali nella loro funzione primaria, su come le piante vivono e si adattano nel loro ambiente ricco di sfide, producendo e impiegando uno strumento delicato e potente nel mantenere un equilibrio fondamentale alla vita e alla biodiversità.
Materiale da procurarsi
Durante questo incontro tieni vicino a te un alimento profumato, come un mandarino o un’arancia, un bastoncino o la polvere di cannella, dei chiodi di garofano, dello zenzero, oppure un olio essenziale che usi. Il profumo che potremo sentire faciliterà l’attivazione del nostro olfatto e delle memorie che può evocare.
Relatrice: Luciana Scalone, laureata in Farmacia e per venti anni ricercatrice e docente universitaria specializzata nella valutazione della Qualità della Vita in ambito di Sanità Pubblica. Oggi si dedica alla professione di aiuto impiegando strumenti come le BioCostellazioni, il Genosociogramma e la meditazione, con il supporto di disegno e pittura intuitiva e degli oli essenziali.
email: scaloneluciana@gmail.compagina fb: https://www.facebook.com/LucianaScaloneBiocostellazioni
profilo IG @LucianaScaloneBiocostellazioni
Iscrizioni: https://oliessenzialivibrazioniprofumate.eventbrite.it