Sabato 29 giugno, alle 21.00
Musica Caotica
LOREDT + Filospada + Frisàri
Seguendo il flusso straripante della rassegna, Musica Caotica è l’appuntamento con la musica live in Cascina: artisti a tutto tondo tra cantanti & musicisti per far ondeggiare il quartiere e danzare i corpi.
Sabato 29 giugno dalle 21.00 avremo con noi ben tre band: LOREDT, Filospada e Frisàri.
LOREDT
Loredt è un progetto cantautorale milanese, nato nel 2018, che ha all’attivo due album, Via Cesari 5 e Marco Tullio pubblicato nel 2020. I membri del gruppo sono Lorenzo Calcaterra (parole e musica), Leonardo Bonelli (piano), Agnemag (chitarra e voce), Orazio Attanasio (basso) e Yuri Cusmai (cajon).
FILOSPADA
Fresco dei tre singoli d’esordio pubblicati con Bradipo Dischi nel 2022, preso da ingiustificata cazzimma presenta il suo live in trio, accompagnato da Jacopo Donà alla batteria e Emanuele Malfatti al basso. Filospada è uno studente di medicina di giorno e figlio delle stelle di notte. Scrive e suona canzoni, talvolta scanzonate, senza pretese narrative, talvolta dolorosamente introspettive, con storie intense da raccontare. Esordisce nel 2022 con Quechua, nel cui videoclip scappa da un mostro, seguita da Giuseppe Verdi, nella quale esplora il suo rapporto con il noto conduttore Fabio Fazio. Il suo ultimo brano è Notte dopo gli esami dove racconta gli strascichi di un amore liceale.
FRISÀRI
La musica di Frisàri è uno specchio d’acqua che bagna il cantautorato e il post-punk lasciandoci nuotare nell’indie-rock. Le sue canzoni sono piene di contaminazioni e con direzione chiarissima alimentano un sentimento di rabbia malinconica post-adolescenziale che si schianta sulle valvole degli amplificatori. Il suo primo album è “CARPE FLUORESCENTI”, pubblicato a Maggio 2022.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
Il bar della Cascina è aperto dalle 18.30 alle 23.30 dal giovedì alla domenica.
SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DEL MESE DI GIUGNO
***
La rassegna è finanziata dal Bando 57 promosso da Fondazione di Comunità Milano.