Eventi

BookCity in Cotica – Lettura del libro “Ofelia e il teatro delle ombre”

16/11/19. BookCity Milano.

Cascina Cotica si unisce all’iniziativa di BookCity Milano.
Il terzo evento in Cascina sarà la lettura del libro di Michael Ende “Ofelia e il teatro delle ombre”, a cura di Nicoletta Cardone Johnson. In collaborazione con SpazioTeatro89.

Un libro adatto ai piccoli, dai 6 anni, che affronta con leggerezza e senza paura temi come la solitudine e la morte

***

“La signorina Ofelia, suggeritrice in pensione, scopre che il mondo è pieno di ombre sole, senza padrone e senza casa. Decisa a far qualcosa per loro, comincia con l’ospitarle in casa sua e finisce per inventarsi un meraviglioso passatempo: le ombre reciteranno commedie, tragedie e farse, proprio come se fossero attori di teatro. Peccato che i vicini della vecchia signorina non apprezzino tanta stravaganza, al punto che il padrone di casa decide di sfrattarla. Ma niente paura: il teatro delle ombre se ne andrà per il mondo e avrà tanto successo da esibirsi, un giorno, sul palcoscenico più importante del creato”.

***

Al termine della lettura seguirà un laboratorio artistico per bambini da 6 ai 10 anni a cura di Asso.ge 20 onlus, ricostruiremo un piccolo teatro delle ombre con materiale di recupero.(chiediamo se possibile di portare una scatola da scarpe, preferibilmente quadrata)

Evento gratuito, necessaria prenotazione su: https://ofeliaeilteatrodelleombre.eventbrite.it