Eventi

Storie di Casa. Memoria e prevenzione per la giornata mondiale contro l’HIV.

Dal 29 novembre al 4 dicembre

Memoria e prevenzione insieme per la giornata mondiale contro l’HIV

In occasione della Giornata mondiale contro l’HIV del 1 dicembre, Cascina Cotica aprirà le sue porte il 29 novembre dalle 16.30 alle 18.30 per condividere la mostra installazione “Storie di Casa” con piccolo buffet incluso.

Seguiranno tre giornate di stimoli creativi ed informativi sempre negli spazi di Cascina Cotica per sensibilizzare, ricordarci come proteggerci dall’HIV e superare lo stigma che lo circonda!
Quando? 👇

  • 30 novembre dalle 10.30 alle 12.30: visione accompagnata della mostra con Gruppo Anziani Hub 92 e anziani di quartiere con merenda insieme
  • 1 dicembre dalle 16.00 alle 18.00: per ragazzi e ragazze, in presenza di educatori ed esperti, proiezione del film “Positive Girl”, con visione accompagnata della mostra e merenda insieme.
    Per info e prentazioni: 3341124817
  • 4 dicembre dalle 16.00 alle 18.00: libera visione della mostra

In occasione di ogni evento ci sarà la possibilità di ricevere materiale informativo sulla situazione attuale dell’HIV, sulle buone prassi di prevenzione e cura, sui servizi e sui progetti.

L’evento è sostenuto dal Progetto “Filo Diretto” di Filo di Arianna SCS onlus, accolto negli spazi di Cascina Cotica e organizzato in collaborazione con Caritas Ambrosiana, Rete REUSE, Consorzio Farsi Prossino, Fondazione Cotica, COOP Lombardia, Delta Ecopolis Soc. Coop., Sociosfera ONLUS, Me.Te.Ora e Sferruzzamente.