18 maggio dalle 19.00, per CASCINA C(A)OTICA, la rassegna estiva di Cascina Cotica
Serra d’artista
Concertini all’Orto
Il progetto Serra d’Artista continua e nei mesi maggio-giugno l’Orto in Cotica ospiterà musica dal vivo di giovani artisti emergenti.
GIOVEDÌ 18 MAGGIO
19.00 – 19.45
Live set w/ Leanò
Leanò colora città e campagna di suoni fatti di gioco e introspezione. Un po’ milanese e un po’ cilentana, la sua scrittura esplora sonorità indie pop unendo melodie di impronta tradizional-popolare ad una ricerca sonora più sperimentale. La suamusica è in continua evoluzione ed ispirata dal legame che ha con la natura, con cui ha un rapporto di condivisione, sintonia e rispetto. I temi delle sue canzoni vengono affrontati attraverso un linguaggio semplice e onirico, che riflette una lettura candida, curiosa e attenta sia del mondo che la circonda sia del proprio mondo interiore
20.00 – 20.45
Live set w/ Pit
Pietro Lisciandrano, in arte Pit, nasce nell’hinterland milanese nel ‘96 ed è da circa metà della sua vita che compone canzoni. In quarta liceo passa un anno a Londra per uno scambio culturale, dove inizia a suonare live. Da allora la musica è diventata una necessità a cui non può più rinunciare: sui palchi, per strada, ovunque. Nel 2016, con lo pseudonimo di Pit Drane, pubblica Do You Think I Hide, un EP di quattro tracce folk pop dalle sfumature soul. Ben presto del suo nome d’arte rimane solo Pit, come lo chiamano gli amici e come gli piace presentarsi sul palco. Nel 2020 pubblica il suo primo singolo, Punto mentre nell’ottobre dello stesso anno pubblica Psichedelia. Con il quarto singolo, Stanchi conferma il sodalizio con il produttore Giorgio Pesenti. Distribuiti e prodotti in modo totalmente indipendente, i quattro singoli hanno totalizzato più di 700.000 streams su Spotify. Da gennaio 2022 si affida ad ADA Music Italy per la distribuzione dei suoi nuovi singoli Meme (uscito il 21 gennaio 2022) e Indelebile, uscito il 10 giugno 2022.
Evento a cura di Argòt Aps, organizzato in collaborazione con SpazioTempo Aps
INGRESSO GRATUITO E LIBERO