Venerdì 02 Settembre ore 19:30. Per “Eccco! la nuova stagione eventi per Milano nella corte di Cascina Cotica”,
Lorax – Il guardiano della foresta.
Lorax – Il guardiano della foresta (The Lorax) è un film in 3D del 2012 diretto da Chris Renaud e Kyle Balda, con un cast vocale interpretato da Zac Efron, Taylor Swift, Danny DeVito, Betty White, Ed Helms. Nella versione italiana hanno partecipato lo stesso DeVito e il cantante Marco Mengoni.
Ted è un ragazzo nato e cresciuto in una cittadina, Thneedville, completamente artificiale: gli alberi funzionano a batterie, il suolo è di plastica, tutto è automatizzato e non si distingue tra estate e inverno. La fa da padrone il perfido Aloysius O’Hare, che si è arricchito vendendo aria alla gente (dal momento che non esistono più alberi veri in grado di produrla, l’aria della cittadina è inquinata). Un giorno il giovane Ted, viene a sapere da Audrey, la ragazza dei suoi sogni, che se un ragazzo le avesse portato un albero vero e vivo, lei lo avrebbe sposato senza pensarci due volte, a quel punto Ted decide di andare fuori dalla città per cercarne uno, ma l’impresa non sarà affatto facile…
Orario: dalle 19:30. Inizio proiezione alle 20:30
Costo: ingresso libero
Registrazione: Eventbrite –>https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ciak-si-clima-lorax-il-guardiano-della-foresta-313573626157
****
Ciak… si clima! Lorax – Il guardiano della foresta ‧ Animazione ‧ 1h 26m
Chi l’ha detto che un film, così come il cambiamento climatico, si possa osservare solo con gli occhi?
Un cineforum, con una programmazione di vario genere specificatamente pensata per famiglie e ragazzi di diverse età ed accessibile alle persone con disabilità visiva grazie alle audiodescrizioni, sarà spunto di riflessione e dibattito su tematiche inerenti l’ambiente, la sostenibilità e il cambiamento climatico, mentre un piccolo apericena cinematografico, ad apertura della serata, fornirà un’occasione di convivialità tra gli ospiti.
Il progetto è realizzato da Fondazione OMD – Osservatorio Meteorologico Milano Duomo in collaborazione con A.N.S Associazione Nazionale Subvedenti ODV e ADM – Associazione Didattica Museale, con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri.
PER CHI È:
Famiglie con bambini 3-10 anni, ragazzi 11-17 anni (film di vario genere diversificati per target).
Attività completamente gratuita con prenotazione obbligatoria.
COSA SI FA:
Cineforum accessibile alle persone con disabilità visiva grazie alle audiodescrizioni, su tematiche inerenti l’ambiente, la sostenibilità e il cambiamento climatico.
Le audiodescrizioni sono fruibili tramite l’app MovieReading.
DOVE: Cortile di Cascina Cotica – Via Giulio Natta 19, Milano – MM1 Lampugnano
In caso di maltempo l’evento sarà annullato e riprogrammato in una nuova data.