Mercoledì, 8 Settembre, ore 18:30. “La Poesia è nelle cose” la creatività dalla materia al verso:
Fondazione Cotica è lieta di ospitare un appuntamento in collaborazione con il Festival delle Abilità (FdA), l’evento culturale di Fondazione Mantovani Castorina Onlus dedicato a far emergere i talenti e la voce delle persone con e senza disabilità. La nostra collaborazione nasce da valori condivisi: la Fondazione Cotica si fonda per volontà della cooperativa di abitanti Delta Ecopolis per favorire il senso di #comunità come valore fondante dei rapporti sociali. La #Cooperazione, valore base delle attività della Fondazione, viene intesa in chiave #sostenibile e #intergenerazionale. I principi che la caratterizzano prendono vita grazie alla progettazione e all’organizzazione di iniziative culturali interattive e formative, alla realizzazione di servizi destinati alla cittadinanza con una particolare attenzione per le #famiglie, #giovani e #anziani in un’ottica per l’appunto di equità intergenerazionale, con temi legati alla valorizzazione del territorio, cultura, collaborazione, solidarietà.
Il festival si svolge l’11 e 12 settembre presso il Parco della Cascina di Biblioteca Chiesa Rossa a Milano. L’8 settembre, prima del weekend dell’11 e 12 settembre, FdA darà un piccolo assaggio di sé discorrendo di poesia e arte pittorica nella suggestiva corte di Cascina Cotica.
A partire dalle ore 18.30 ospiteremo: “La poesia è nelle cose”, un incontro d’Autore con Antonio Giuseppe Malafarina: poeta, giornalista e presidente onorario di Fondazione Mantovani Castorina Onlus ente organizzatore del Festival dell’Abilità e reading teatrale a cura di Vlad Scolari.
Posti limitati, necessaria registrazione su: https://lapoesianellecose.eventbrite.it
In caso di maltempo l’incontro con l’autore si terrà online, riceverete via mai il link per accedere.
Protagonisti dell’evento:
Antonio Giuseppe Malafarina: Giornalista, scrittore, poeta, persona tetraplegica, alfiere dei diritti dei disabili.
Vlad Scolari: attore, regista, marionettista, formatore. italo-romeno, genovese di nascita, si diploma alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano seguendo parallelamente i corsi di regia e recitazione.