Lunedì, 12 Aprile, ore 18:30. Nuovo appuntamento con Ambarabart e il ciclo “Io c’ero!”. Andiamo a vedere virtualmente la mostra che avreste sempre voluto vedere o che vi siete persi.
Picasso.
Nel 1953, nella sala delle cariatidi di Palazzo reale a Milano arriva la retrospettiva di Picasso. La sala è ancora danneggiata dai bombardamenti e Picasso suggerisce di lasciarla esattamente come è, a monito perenne degli orrori della guerra.
Ed è lì che verrà esposta Guernica, il suo grande capolavoro, immagine iconica della storia del XX secolo. Visitiamola insieme cercando di comprendere questo grande artista e le sue opere ma anche gustando i retroscena storici e politici di quel grande evento.
Evento gratuito, posti limitati. Necessaria registrazione su: https://ioceropicasso.eventbrite.it
***
Conduce Arianna Piazza: laureata in storia dell’arte e specializzata in storia del collezionismo, da molti anni si dedica al lavoro più bello del mondo: raccontare l’arte e gli artisti con una grande attenzione al contesto e alla società. Infaticabile viaggiatrice, nel tempo e nello spazio, osserva musei, mostre e città cercando sempre una chiave di lettura che le permetta di sentirsi a casa sua, ovunque lei sia e interrogando il passato per comprendere meglio dove ci troviamo oggi.