Venerdì 19 Marzo ore 18:30. Fondazione Cotica partecipa alla Milano Digital Week con una serie di eventi dal tema Città Equa e Sostenibile.
Secondo appuntamento targato Rete al Femminile il 19 Marzo: Digitale? sì ma “verde” e “umano”
Come utilizzare lo strumento digitale ed essere ecosostenibili? Lavorare a casa, ma non isolati: privilegiamo le relazioni umane, anche grazie al digitale. Nel 2021 vince ancora il contatto umano.
L’home working è green: lavorare da casa ha evidenti benefici sul nostro impatto ambientale. Soltanto però se si sposa un progetto di sostenibilità che preveda l’impiego di materie prime a km zero, energie rinnovabili, packaging ecosostenibili, responsabilità sociale nell’approvvigionamento di materie prime (commercio equo solidale, ma anche progetti sociali), etica nel rispetto di tali risorse. Ma è anche socialmente sano? Vivere il lavoro digitale e all’insegna dell’empatia, creando relazioni di qualità, mettendo al centro la condivisione e il “people care”, la cura delle persone.
L’evento è gratuito, posti limitati. Necessaria registrazione su: https://digitaleverdeeumano.eventbrite.it
****
Relatrice: Barbara Rodda–>” Ho 56 anni, marito, figlio e gatta adorata 🙂 e vivo alle porte di Milano. Da sempre interessata a tutto ciò che è naturale, alla tutela dell’ambiente, alla difesa degli animali… ed ecco che mi si è presentata l’opportunità giusta e ho dato vita al mio progetto con la cosmesi fresca/vegan. Da qui la possibilità di diventare sempre più esperta anche in tutto ciò che riguarda la cosmesi naturale. Da 8 anni la possibilità di comunicare anche agli altri l’importanza di essere consumatori consapevoli per noi stessi, per i nostri figli, per gli animali, per l’ambiente tutto.”