Eventi

Genitori anziani fragili e Alzheimer.

Martedì, 24 Novembre ore 18:30.
Genitori anziani fragili e Alzheimer: come gestire relazione e comunicazione ai tempi del Covid.

Demenza senile e Alzheimer ribaltano i ruoli all’interno della famiglia e disorientano.
Come imparare a comunicare con i propri cari quando ci si ritrova ad accudire chi ci ha sempre accudito? Come migliorare la qualità della vita nel quotidiano superando solitudine, isolamento e senso di impotenza nel proprio nucleo familiare?

Martedì 24 Novembre, dalle 18.30 alle 20, guidati da Silvia Farina (Responsabile in Cascina Cotica Sportello Anziani VillageCare) esploriamo il tema insieme ad esperti del settore con suggerimenti pratici e strumenti innovativi.

Ad aprire l’incontro la dott.ssa Marcella Dittrich, psicologa psicoterapeuta, che ci aiuta a trovare modalità nuove e creative per mantenere aperto e costruttivo il dialogo con i nostri cari.
Con Federico Stevan e Cristina Losito di Genera onlus scopriamo quali attività e buone pratiche assistenziali si possono svolgere a domicilio con un anziano con demenza senile, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.
A chiusura la Dott.ssa Elisabetta Farina illustra i benefici di un’attività di cura quotidiana del nostro caro con soluzioni non farmacologiche, contribuendo al benessere dell’intera famiglia.

Evento gratuito, posti limitati. Necessaria registrazione su: https://genitorianzianifragiliealzheimer.eventbrite.it