Martedì 8 Settembre alle 18:30, evento Online.
In un mercato del lavoro in continua evoluzione, anche la ricerca del lavoro cambia e assume nuovi paradigmi. Oggi la ricerca del lavoro ha molto più a che fare con la comunicazione e l’autopromozione professionale rispetto al passato. Il lavoro non si cerca più come si faceva un tempo, inviando centinaia di curriculum, il lavoro si attrae attraverso sofisticate tecniche di comunicazione online e di gestione del proprio network. È necessario dunque armarsi di nuove competenze relazionali e comunicative che ci consentano di posizionarci sul nostro mercato di riferimento e attuare alcune strategie di personal branding e di scouting diretto delle aziende che ci interessano. Il CV è ancora utile, ma ha cambiato ruolo nel percorso di ricerca lavoro e scopriremo insieme come.
****
Francesca Scelsi è laureata in Risorse umane, opera come consulente di carriera, counselor certificata e formatrice in ambito soft skills e orientamento professionale. Supporta le persone nella definizione dei propri talenti, definizione del proprio obiettivo professionale e nella ricerca del lavoro, aiutandole a gestire la transizione di carriera. Fonda il brand jobscouting.it con cui opera con clienti privati e collabora con diverse società di ricerca e selezione e outplacement. E’ docente LinkedIn e ha un passato trascorso in aziende multinazionali come HR in cui si è occupata di selezione e sviluppo del personale.
***
L’evento è SOLO ONLINE, gratuito, posti limitati.
Ingresso solo su registrazione.
Biglietti disponibili su Eventbrite: https://cv2punto0.eventbrite.it
***
RICOMINCIAMO GLI EVENTI IN VESTE DIGITALE, IN ATTESA DI POTERVI RIVEDERE TUTTI IN VIA NATTA.
***
RETE AL FEMMINILE è un’associazione di promozione sociale, nata l’8 marzo 2016. Milano è una delle venti sedi locali. Le nostre associate sono donne, libere professioniste e imprenditrici di Milano e provincia.
CASCINA COTICA è una struttura restaurata e riportata a nuova vita da Delta Ecopolis, con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per il quartiere e la città, organizza manifestazioni culturali, artistiche e musicali.
INSIEME, abbiamo progettato un programma di eventi formativi in cui Rete al Femminile apra e diffonda le competenze delle proprie associate all’interno degli spazi di Cascina Cotica.
***